CHI SONO

GUIDA TURISTICA IN EMILIA ROMAGNA

Ciao, sono Iole. Classe 1984, appassionata di lingue straniere e viaggi, senza tralasciare il buon cibo! Dopo la laurea in Lingue e Culture Europee ho trovato il classico posto fisso che mi dava sicurezza economica, ma non la felicità.

Con la nascita di mia figlia ho cambiato totalmente vita, in tutti i sensi! Avendo lasciato il lavoro in ufficio, ho iniziato a fare la mamma a tempo pieno e dopo un paio d’anni ho frequentato il corso regionale per svolgere la professione di guida turistica, la più soddisfacente per me in quanto unisce le mie più grandi passioni: parlare con le persone, italiane e straniere, del meraviglioso territorio in cui vivo, dai castelli al vino, dai motori ai borghi medievali.

Non vedo l’ora di accompagnarvi alla scoperta del territorio, dell’arte, del gusto e delle tradizioni dell’Emilia!

COSA FACCIO

Tour turistici storici ed enogastronomici in Emilia romagna

Sono una guida turistica abilitata dalla Regione Emilia Romagna.

Organizzo visite guidate nei Musei e walking tour nei centri storici delle città e nei borghi medievali che costellano questa favolosa zona.

Inoltre propongo tour enogastronomici in collaborazione con caseifici, acetaie, cantine e tanti altri locali selezionati dove poter assaporare i prodotti tipici della zona.

Dal Prosciutto crudo di Parma, all’aceto balsamico tradizionale di Modena, dal Parmigiano Reggiano al frizzante Lambrusco.

Tutti i tour e le visite guidate organizzate sono personalizzabili. Scrivetemi per valutare insieme il percorso più adatto a voi!